Acquisto etico

La scelta di uno shop di borse artigianali è frutto di un giudizio critico di UNICA accessori verso la cosiddetta “fast fashion”, ovvero la moda veloce.

Una moda figlia di un consumismo senza logica, che si basa principalmente e volutamente sul prezzo basso del prodotto per attirare l’acquirente, a scapito però della qualità delle materie prime usate e in antitesi con una giustizia del lavoro in quanto spesso frutto di una manodopera vessata e poco formata.

Al contrario, le proposte commerciali di UNICA sono il risultato di un progetto che porta a scegliere il lavoro dell’artigiano e del made in Italy.

Ci affascina l’idea che ancora oggi, in un’epoca così meccanizzata e fatta di realtà virtuali, ci siano persone che, all’interno di una piccola bottega o laboratorio, lavorano come si faceva una volta, replicando gesti e manualità secolari che si tramandano di generazione in generazione.
Una sorta di cultura del fare che, a mio avviso, è il vero patrimonio italiano.

Il risultato di questa particolare operosità e maestria sono dei piccoli capolavori spesso unici o limitatamente replicabili. Sono i prodotti di Unica Accessori.

Item added to cart.
0 items - 0.00
Privacy Policy Cookie Policy