Donare a Natale

Regalare qualcosa a qualcuno, soprattutto se il regalo è fatto con convinzione, rappresenta un gesto dalle mille sfumature. Si fanno regali per dimostrare affetto, amore oppure per pura generosità o semplice riconoscenza.

Dietro al dono c’è quasi sempre un scelta più spirituale, non si tratta solo di sborsare una somma di denaro per acquistare beni per poi cederli ad altri, ma rappresenta una comunicazione non verbale e simbolica con la quale esprimiamo uno stato d’animo di benevolenza. E’ una dichiarazione con cui diciamo alle persone della nostra vita: ti ho pensato, ho dedicato a te la mia attenzione e il mio tempo, per me sei importante, grazie per…

Si può regalare qualcosa di fisico e materiale, oppure scegliere di offrire il proprio tempo o alcuni consigli, affinché chi riceve ne tragga un preciso giovamento.

Alla base del regalo c’è quindi un segno di apertura verso l’altro e ci sono una miriade di sentimenti e processi mentali che spingono a tale atto.
Nel periodo di Natale poi le connotazioni espresse prima si accentuano, i regali diventano speciali, più “brillanti”… sarà forse per le confezioni più luccicanti o magari è vero che c’è più magia nell’aria. Voi che ne pensate? Sognare, almeno per Natale, può essere già un gran REGALO!

Item added to cart.
0 items - 0.00
Privacy Policy Cookie Policy